Veronica Frizzo
Nata a Roma, si è laureata in Lettere e Filosofia alla Sapienza – Università di Roma. Ex allieva della Scuola Romana dei Fumetti e insegnante del corso “Comics Junior”. Nel 2011 ha il suo debutto come illustratrice per la Albatros Edizioni e collabora come vignettista per il quotidiano Metro. Dopo il suo esordio fumettistico con Iron Hand Superhero, edito dalla ProGlo, ha lavorato per Noise Press, Niwaen e S.C.U.O.L.A. progetto in collaborazione con Unicef e ASI. Nel 2017 avvia una nuova collaborazione con Carocci Editore, in qualità di fumettista, mentre lavora come illustratrice per la casa editrice Hoepli e Città Nuova. Tra il 2019 e il 2022 collabora come colorista per Mondadori e storybord artist per Galctus SRL. Attualmente è character designer per Wisdom Studio e colorista per LEVIATHAN LABS.

Massimiliano Grotti

Classe 1985, laureato in Lettere e Filosofia inizia a lavorare in ambito editoriale nel 2014 dopo la sua formazione presso l’Agenzia Letteraria Herzog e la Scuola Romana dei Fumetti. A oggi collabora con case editrici di romanzi, saggistica e fumetti in qualità di editor e correttore di bozze. Vincitore, nel 2020, del contest internazionale 10K Challenge indetto da Platform Comics con la storia “Speech is Silver”, è autore e sceneggiatore per diverse realtà editoriali italiane (ProGlo, Noise Press, Weird Book, Ultra Edizioni, Mondadori…) e non solo (Wunderman Comics, Unlikely Heroes Studio, Markosia, Paquet…), spaziando anche tra videogiochi e board game… oltre che Direttore Creativo della software house Wisdom Studio, editor per C.atWork Creative e Shockdom e autore ed editor per la casa editrice Leviathan Labs. Odia scrivere le bio ma continuano a chiedergliele!
Raul Renzoni
Ingegno ed energia nel conseguire lavori di qualsiasi genere artistico con suddetta qualifica nelle arti visive multimediali. Conseguimento dell’attestato relativo al corso triennale nelle tecniche basi del fumetto presso la Scuola Romana Dei Fumetti seguita dalla specializzazione biennale alle arti pittoriche e grafiche digitali. Collaborazione e intuito dimostrati nel portare a termine i lavori nell’ambito del fumetto. Costanza e creatività sono caratteristiche fondamentali nello svolgere mansioni sia grafiche che pittoriche dalla matita al pennino. Sapiente utilizzo del pennello con colore ad olio e acrilico e alle modulate pressioni dell’acquerello. Spiccato talento nella scultura (argilla, terra cotta, pongo) alla realizzazione di mosaici. Tutto questo per poter condividere le mie esperienze e conoscenze apprese per trasmettere cultura e allegria.

Yari Morana

Dotato di idee creative, un’accesa immaginazione e talento nella realizzazione di progetti artistici, dal concept alla realizzazione. Particolare interesse nel campo della sceneggiatura e storytelling per romanzi, graphic novel e gdr. Artista e pittore con molta esperienza nella realizzazione di ritratti dal vivo e nella rappresentazione del paesaggio. In grado di utilizzare con sicurezza diverse tecniche pittoriche, da quelle su carta, come acquerelli alla pittura su tela, con uso sapiente di colori ad olio, oltre che acrilici e tempere. Appassionato di pianificazione di storyboard e di disegno in stile realistico. Intraprendente e determinato, ho recentemente conseguito l’attestato presso la Scuola Romana dei Fumetti. Posso contare su una forte motivazione e sul desiderio di crescere professionalmente come creativo, spinto dal desiderio di trasmettere agli altri la passione nel campo artistico.
Mel Zohar
Frequenta la scuola romana dei fumetti e contemporaneamente vince una borsa di studio per la scuola romana di fotografia, da allora lavora nel campo delle arti visive.
Dal 2015 è la principale illustratrice del progetto e canale di edutainment #telospiego.
Pubblica copertine per Beccogiallo e Mondadori, nel 2020 pubblica come fumettista la prima graphic novel con Beccogiallo mentre continua a contribuire con illustrazioni e fumetti autoriali anche all’interno di collettivi e autoproduzioni.
Nel 2022 vince il premio come miglior illustratrice per il Jewish Children Book Award e parallelamente lavora come visual facilitator con aziende del calibro di Nestlé, Levissima, Somatoline, Omino Bianco e altre.

